Duchessa Isabella

Home » Portfolio » Duchessa Isabella
Duchessa Isabella2017-06-28T14:34:51+00:00

Project Description

La SPA si presenta come un piccolo gioiello per il benessere di circa 300 mq. Progettata dall’Arch. Simone Micheli che ha impreziosito uno spazio di per sé minuto con un idea sorprendentemente surreale, dotandolo di ogni tipo di comfort e di una magica, accogliente atmosfera, come in un sogno a occhi aperti. “Con la SPA Duchessa Isabella” – afferma Simone Micheli – “ho voluto realizzare un concentrato di elementi sinestesici, un luogo polisensoriale accattivante e allo stesso tempo fortemente ospitale, con lo scopo di regalare ai clienti un’oasi di assoluto relax all’insegna del benessere, della bellezza e della modernità.

Fantasia, colore, tridimensionalità sono tutti elementi creativi che compongono la SPA e che hanno ispirato questo prezioso spazio dedicato al wellness, in una città dal passato grandiosamente affascinante”. Cuore della struttura benessere è la longilinea piscina che si distende lungo la parete della stanza principale, coperta in alto da un cielo di metalliche semisfere specchianti e con sinuose proboscidi lilla che lateralmente lasciano cadere l’acqua nella vasca con idromassaggio riscaldato.

La SPA Duchessa Isabella è un luogo multisensoriale, inatteso e anticanonico, elegantemente contemporaneo nelle luci, nelle forme e nei materiali, dove l’incanto si modella seguendo soluzioni estetiche lontane dalle convenzioni, e ricercando al tempo stesso la loro familiarità nei meandri delle sensazioni umane. Un eclettismo della contemporaneità che genera uno spazio inatteso, accogliente, intimamente piacevole.

Design: Simone Micheli
Luogo: Ferrara
Area: 300 m2
Foto: Jürgen Eheim