Design

Silvio De Ponte

Luogo

Carugate MI

Area

300 m2

Viaggio tra Anima, Sensi e Sensualità mediterranea. Olea, è il nome di un’antica e longeva pianta dell’articolata famiglia degli ulivi presente nel mediterraneo e, in particolar modo, nel Sud della Puglia. Dal nome di questa pianta nasce l’idea del nome del progetto di Silvio De Ponte che, per l’occasione, ne studia l’identità globale: dallo spazio all’immagine coordinata, dal logo al packaging,. Il progetto di Olea è un augurio e una speranza di elisir di lunga vita e di buona salute, ci ricorda la bellezza e il significato di questa antica ed eterna pianta, metafora dell’essenza di un uomo mediterraneo, un uomo antico e longevo.

Un’idea di centro benessere design Silvio De Ponte, realizzata da Aquaspecial, che affonda le sue radici nella storia e nella caratteristica del luogo d’origine. Il progetto di Silvio

De Ponte è un mix tra uno spazio di meditazione, di relax, di cura del corpo e della mente, una giusta miscela di materiali caldi, naturali e sostenibili, gradevoli al tatto, tutti legati alla terra di ambientazione, il Salento. Un racconto di una storia fatta di paesaggio e materia, una spazialità generale che evoca la naturalità, la semplicità e una percezione dell’ambiente ben precisa e tipicamente mediterranea.