Designer

FZI-Interiors di Francesca Fezzi ed Elisabetta Frazuoli

Luogo

Milano

Cliente

Gruppo Planetaria

Area

300 m2

Foto

Jürgen Eheim

Come tutti i Castelli delle favole, anche Château Monfort custodisce nei suoi sotterranei una delle aree più emozionanti: la SPA Amore & Psiche, un richiamo al celebre mito di Apuleio, che mette al centro la persona come unità olistica di corpo e mente.

L’ambiente è composto da aree dedicate: la piscina quadrangolare di 20 metri quadrati con acqua salata – l’unica presente in una struttura alberghiera di Milano – insonorizzata e volutamente priva di idromassaggio per non introdurre fattori in contrasto con la calma e la dolcezza dell’acqua; l’agorà, l’ampia panca calda che come una grande conchiglia sembra pronta ad accogliere in un dolce abbraccio; la relax room, per rilassarsi sdraiati bevendo infusi o acque fruttate.

La parte centrale della SPA ospita il percorso Kneipp, il bagno turco e la sauna svedese, da alternare alla cascata di ghiaccio e alle docce emozionali con cromoterapia. A completare l’offerta della SPA, cabine dedicate per i trattamenti per il viso e per il corpo, con rituali speciali, e la Suite SPA, per concedersi il lusso di uno spazio davvero unico, per un dolce relax in coppia o da soli.