Château Monfort

Home » Portfolio » Château Monfort
Château Monfort2017-06-28T14:11:54+00:00

Project Description

Come tutti i Castelli delle favole, anche Château Monfort custodisce nei suoi sotterranei una delle aree più emozionanti: la SPA Amore & Psiche, un richiamo al celebre mito di Apuleio, che mette al centro la persona come unità olistica di corpo e mente.

L’ambiente è composto da aree dedicate: la piscina quadrangolare di 20 metri quadrati con acqua salata – l’unica presente in una struttura alberghiera di Milano – insonorizzata e volutamente priva di idromassaggio per non introdurre fattori in contrasto con la calma e la dolcezza dell’acqua; l’agorà, l’ampia panca calda che come una grande conchiglia sembra pronta ad accogliere in un dolce abbraccio; la relax room, per rilassarsi sdraiati bevendo infusi o acque fruttate.

La parte centrale della SPA ospita il percorso Kneipp, il bagno turco e la sauna svedese, da alternare alla cascata di ghiaccio e alle docce emozionali con cromoterapia. A completare l’offerta della SPA, cabine dedicate per i trattamenti per il viso e per il corpo, con rituali speciali, e la Suite SPA, per concedersi il lusso di uno spazio davvero unico, per un dolce relax in coppia o da soli.

Design: FZI-Interiors di Francesca Fezzi ed Elisabetta Frazuoli
Luogo: Milano
Cliente: Gruppo Planetaria
Area: 300 m2
Foto: Jürgen Eheim